Privacy Policy - Pratopol
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Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Il breve documento che segue costituisce la nostra Policy in materia di tutela dei dati personali. L’accesso al sito web e l’utilizzo del suo contenuto, implicano l’accettazione dei termini che seguono.

I dati personali sono raccolti a seguito della compilazione del form di contatto, del form di richiesta preventivo e nella ricezione di e-mail per rispondere alle richieste di informazioni inviate e formulare preventivi.

Informativa privacy

Qui sotto sono descritte le modalità di gestione del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori e dei clienti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679 (da ora Regolamento Privacy).

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti sul sito a seguito della consultazione, dell’acquisto o della volontaria registrazione, è
Nome Alberto Ferrari Via Onorio Vannucchi 7 – 59100 Prato Cel. 377/1097657

Indirizzo email del Titolare: alberto.ferrari@pratopol.it

Responsabile della protezione dei dati

Ai sensi dell’articolo 37 del Regolamento Europeo Privacy, Responsabile della protezione dei dati è stato nominato il Sig.Paolo Ricciardi mail DPO@pratopol.it cel.391/4553235

Luogo del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi offerti hanno luogo presso la sede legale posta in Prato – Via Onorio Vannucchi 7 e sono curati solo dal personale del Titolare del trattamento nel rispetto della normativa vigente.

Solo in seguito, per l’erogazione dei servizi richiesti, i suoi dati potrebbero essere trattati da nostri selezionati fornitori che garantiscono a loro volta la conformità delle loro strutture e del loro operato ai principi del Regolamento Privacy o agiscono in qualità di responsabili del trattamento (art. 28 del Regolamento).  Per esempio:
professionisti o aziende necessari per l’erogazione del servizio (es. corrieri)
professionisti o aziende di assistenza e consulenza contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, tecnica.
soggetti, enti od autorità, per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge, quali quelli di natura contabile, fiscale, o per dar seguito a richieste dell’autorità giudiziaria.

In ogni caso, i dati personali non saranno diffusi.

Dati generati dall’accesso al sito

I sistemi informativi acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Vi invitiamo a leggere la nostra Cookies Policy che trovate di seguito
Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del sito nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Il titolare tratterà i dati personali dell’utente per:
consentire la navigazione;
dare seguito alle richieste inviate (es. risposta alle richieste di informazioni, preventivi e costumer care).

In caso di contratto di acquisto tratterà i dati anche per:
consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle obbligazioni nascenti;
previo specifico e separato consenso espresso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale informativo e pubblicitario;
per l’adempimento di obblighi amministrativi, fiscali e contabili derivanti dall’esecuzione del contratto stesso.

Base del trattamento

La base giuridica per questo trattamento è la volontà manifestata dall’utente in caso di richieste informativo e il contratto di acquisto, qualora l’acquisto venga in seguito perfezionato.
Per la prima finalità, il titolare tratterà i dati dell’utente per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle singole attività di trattamento, per la seconda finalità, tratterà i dati anche compatibilmente con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Il conferimento è obbligatorio?

Il conferimento dei dati per l’invio delle richieste è volontario, il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità di ricevere risposta alle richieste effettuate.
Il conferimento dei dati per l’esecuzione del contratto è facoltativo; tuttavia, poiché è necessario per consentire l’erogazione dei servizi, il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità di concludere un contratto di acquisto.
Il consenso invece a fini ulteriori di promozione dei prodotti/servizi offerti, rispetto all’ordinaria gestione del contratto in ogni sua fase, è facoltativo e richiesto in modo specifico e separato all’utente.

Cosa accade se si forniscono dati di terzi?

Nel caso in cui si forniscano dati di soggetti terzi, per esempio per un preventivo, il titolare invierà a questi soggetti terzi un link all’informativa privacy nella prima comunicazione utile.

Minori

Ti informiamo che non trattiamo dati personali relativi ai minori d’età. Se accedi al nostro sito e utilizzi i servizi offerti dichiari di avere compiuto la maggiore età.

Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e su cartaceo per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati. Vengono osservate specifiche misure di sicurezza al fine di evitare la perdita dei dati, l’uso non consentito o non corretto degli stessi e l’accesso non autorizzato.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, l’interessato al trattamento dei dati ha diritto ha il diritto di:

ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali;
ottenere la rettifica dei dati inesatti;
ottenere la cancellazione dei dati personali (oblio);
ottenere la limitazione del trattamento;
ricevere in un formato strutturato, di uso comune, i dati personali che lo riguardano e trasmettere tali dati a un altro titolare (portabilità).

In ogni momento, l’utente può revocare il consenso prestato. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: GDPR@pratopol.it

 

COOKIE POLICY

Questa informativa sull’utilizzo dei cookie sul sito web pratopol.it è resa all’utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” e nel rispetto dell’art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).
L’informativa è predisposta e aggiornata da Pratopol Srl – Istituto di Vigilanza, con sede in via Onirio Vannucchi, 7 – 59100 Prato – email centrale@pratopol.it. Ogni ulteriore richiesta circa l’utilizzo dei cookie nel presente sito web può essere inviata all’ indirizzo email centrale@pratopol.it
Puoi utilizzare lo stesso indirizzo per esercitare in qualsiasi momento i diritti che il Codice ti attribuisce in qualità di interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché per chiedere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.
I tuoi dati personali sono trattati in ogni caso da specifici incaricati di Pratopol Srl – Istituto di Vigilanza e non sono comunicati né diffusi.

 

COSA SONO I COOKIE?

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Qualsiasi tipologia di Cookie si utilizzi, si deve far presente all’utente finale che naviga sul sito, diverso invece è il consenso, il quale può NON essere obbligatorio per i Cookie Tecnici, invece deve essere richiesto formalmente per l’utilizzo di Cookie di Profilazione e/o di Terze Parti (salvo dati per statistiche anonime).

 

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PRECISAZIONI

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